Mal di testa

Salve dottori, vorrei un consulto.

Da sempre soffro di mal di testa, solo una volta mi è capitato che fosse talmente forte da dover andare al pronto soccorso, poiché nonostante moment e tachipirine (ne avevo presi rispettivamente 2 e 3, oltre ad un oki) non passava, e mi è stato fatto il cortisone e finalmente il mal di testa si è affievolito (è durato un giorno e mezzo prima di recarmi al PS).

Ho una cifosi cervicale e spesso mi capita di avere dolore nella zona del collo che si irradia in alto fino all'occhio e alla tempia, e a volte anche fino alla guancia e alla mandibola.
Sono andata dal mio medico curante che mi ha detto che probabilmente è cefalea muscolo-tensiva.
Mi ha segnato un RM encefalico, ma mi ha detto che me l'ha segnata solo perché chi soffre di mal di testa è giusto che si controlli ogni tanto.
Ma insomma mi ha detto che non è nulla di grave.
Solo che io sono un po' preoccupata.

Aggiungo che a volte sento come uno sbattere di ali dentro l'orecchio sinistro e per avere sollievo sento di dover stappare per avere un minimo di sollievo (lo sbattito d'ali non c'è quando parlo ma solo quando sto in silenzio)
So che senza una visita è veramente difficile farsi capire e ovviamente rispondere, dato la limitatezza di un consulto online.

Sono preoccupata e spero in un minimo di rassicurazione.

Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

la probabilità che Lei soffra di cefalea muscolo-tensiva è concreta ma è anche possibile che alcuni attacchi, come l'ultimo in cui è stata costretta a ricorrere al P.S., sia di tipo emicranico venendosi a configurare una "cefalea mista".
"Da sempre soffro di mal di testa", questo dovrebbe tranquillizzarLa, faccia la RM prescritta dal medico curante e stia serena.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per il consulto
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona domenica