Bisogno di premere sulla fronte

Buonasera,
Vorrei chiedere informazioni su un bisogno che mi accompagna da un annetto.

Ci sono momenti, soprattutto quando sono seduta o a letto, in cui sento il bisogno di premere la mano sulla fronte, per alleviare una sensazione di peso tra le sopracciglia o di un giramento di testa.

Di cosa Potrebbe trattarsi?
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Paziente,
descritto così il suo fenomeno può evocare sia una diagnosi di cefalea, che potrebbe essere di tipo tensivo, che una vertigine parossistica posizionale, ma ovviamente è necessario descrivere più accuratamente la sintomatologia. In ogni modo, se il sintomo diviene persistente o di entità tale da arrecare un disturbo costante, allora può essere opportuno consultare un neurologo per una sua definizione diagnostica, attraverso la valutazione clinica ed eventualmente strumentale.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it