Paura sla o sm

Buonasera, sono un ragazzo di 18 anni e da più o meno una settimana avverto debolezza soprattutto alla gamba sinistra (come se avessi il latte alle ginocchia), al braccio sinistro
e anche alla gamba destra (in questo caso come se la sentissi più pesante), anche se nel caso della gamba destra capita raramente.
Nonostante ciò non mi sembra di percepire difficoltà motorie, se non un affaticamento, quando cammino che mi porta ad allargare leggermente il piede sinistro, anche se non sempre, più che altro quando ci penso.
In più sento dei leggerissimi formicolii alla gamba, al braccio, alla mano e una parte del viso, tutto sulla sezione sinistra del corpo.
Qualche giorno fa inoltre il pollice (sempre della mano sinistra), faceva dei piccoli scatti involontari (anche se raramente tali scatti avvenivano quando ero distratto da qualcos’altro) e sta sera lo sento leggermente più pesante.
Infine sento anche delle piccole fascicolazioni su parti differenti del corpo.
Essendo un ipocondriaco ho subito pensato alle ipotesi peggiori ovviamente, come sla e sm, che so che sono abbastanza rare alla mia età, ma ciò non basta per fermare la mia ansia.
Ho già prenotato una visita dal medico generale, ma essendo fra ancora una settimana volevo cercare qualche parere, che magari potesse anche tranquillizzarmi.
La ringrazio molto e buona serata e scusi il disturbo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

ciò che riferisce sono sintomi soggettivi, sensazioni, senza nulla di obiettivo.
La mia impressione a distanza escluderebbe le malattie che teme, stia tranquillo e si faccia controllare dal medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Ok, grazie mille Dottore, cercherò di stare più tranquillo.
Buona giornata.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Prego.

Buona giornata anche a Lei