Eeg anomalo o normale?

Buonasera dottore volevo chiederle informazioni per il referto dell'EEG che ho ritirato oggi, le prescrivo quanto scritto sul referto: Durante la veglia attiva, a riposo ed a occhi chiusi, ritmo di fondo alfa a 10 -11 hz, di medio voltaggio, stabile, regolare, sincrono e simmetrico, rappresentato sui territori temporo-parieto-occipitali dei due emisferi.
Reazione d'arresto presente.
Rari gafoelementi tipo onda aguzza, bi- e trifasica, talora seguito da onda lenta in sede parieto-occipitale bilaterale, tendenti a coinvolgere le regioni temporali (medio) - posteriore con prevalenza destra.
La stimolazione luminosa intermittente non modifica il tracciato di base.
L'iperpenea, ben eseguita per 4 minuti, accentua lievemente le anomalie descritte incrementandone la componente aguzza.
Conclusioni: tracciato di veglia caratterizzato da modeste anomalie aspecifiche e lievi specifiche, in ambito (medio) -posteriore con prevalenza destra incrementate dall'iperpenea.
Utile controllo a distanza.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il tracciato mostra lievi anomalie irritative, non è del tutto normale ma è importante sapere perché è stato effettuato.
Un EEG infatti si interpreta in base alla sintomatologia del paziente.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro