Ho visto tutto bianco e mi dava fastidio la luce ho provato a leggere e non riuscivo a focalizzare

Buongiorno sono una ragazzo di 24 anni eri sera mentre stavo lavorando in fabbrica davanti al computer ho iniziato a non focalizzare più quello che c’era scritto e la mia vista e diventata offuscata...dopo di che sono uscito fuori per prendere una boccata d’aria ed ho iniziato a vedere macchie bianche come il colore della luce e ad avere crampi in tutto il corpo ma soprattutto nelle gambe... (come se i miei muscoli mi stessero abbandonando e io stessi per svenire sentivo solo il battito del cuore.
) Preso dal panico ho fatto chiamare il 118 che dopo essere arrivato mi ha fatto un ecg nella norma pressione nella norma e battiti a 110 e mi ha misurato il diabete anche quello nella norma...l’unica cosa e la saturazione era a 100 e il medico mi ha detto che i crampi sono dovuti a quello...e vero?
Dopo di che arrivato a ps mi hanno fatto un altro ecg e esami del sangue tutti nella norma spiegata la mia situazione è il medico dopo aver parlato con il neurologo mi ha detto che è stato un attacco di panico...io gli ho chiesto se per favore potevano farmi una tac ma il medico mi ha risposto che non c’era bisogno e mi hanno mandato a casa...ora la domanda è che io non sono molto convinto perché a distanza di 5 ore mi scoppia ancora la testa e due giorni fa ho avuto pure quasi la stessa cosa ma in maniera più lieve non è che si Trattato di un ictus che si e successivamente sbloccato da solo?
snche perché ho sempre dolori al collo non è che è la giugulare?
oppure non è che è qualche vena chiusa in testa?
come mi devo comportare non riesco nemmeno ad andare a dormire
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

Lei scrive che Le "scoppia la testa", immagino per il dolore, questo è insorto dopo l’episodio visivo?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Utente
Salve dottore grazie della sua tempestiva risposta si il dolore e insorto dopo l’episodio....cosa dovrei fare?
[#3]
dopo
Utente
Utente
Adesso mi trovo nel letto e non riesco a dormire dal pensiero che potrebbe essere qualcosa di grave in più la stanza e al buio e quando chiudo gli occhi e come se vedo delle macchie bianche che si muovono dottore mi aiuti cosa può essere?
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

non si faccia prendere da paure immotivate, l’ipotesi più probabile è che si tratti di un’emicrania con aura, è strano che non sia stata ipotizzata al P.S. dal neurologo.
Legga questo link e vede se si ritrova, anche parzialmente.
https://www.medicitalia.it/minforma/neurologia/31-l-emicrania-con-aura.html
[#5]
dopo
Utente
Utente
Grazie dottore il neurologo al ps ha solo parlato telefonicamente con il collega che mi ha visitato non è venuto lui di persona ha controllarmi e già questa cosa mi suona strana....ma non è che si è trattato di ictus oppure di aneurisma e che si è sbloccato solo?
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

no, le Sue ipotesi sono infondate e dettate dalla paura.
Si tranquillizzi e faccia una visita neurologica.
Per il mal dì testa può assumere un antidolorifico che però deve essere consigliato dal medico curante in quanto è vietato consigliarlo a distanza in un soggetto che non si conosce.

Cordialmente
[#7]
dopo
Utente
Utente
Ma queste auree possono avere a che fare con astigmatismo??perche io lo sono e circa 1 Anno fa l oculista visitandomi aveva riscontrato l’occhio secco. Comunque penso ad ictus e ad aneurisma perché ha un mio collega e successa una cosa simile con questi sintomi e 24 ore dopo che è stato mandato a casa dal pronto soccorso ha avuto un ictus . Lui ha 50 anni però secondo me l’età non vuol dire nulla
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
No, l'astigmatismo non è influente su queste cose.
Faccia, come Le dicevo, una visita neurologica e stia sereno.

Buona giornata
[#9]
dopo
Utente
Utente
Salve dottore questa mattina mi sono alzato e dopo circa un oretta dopo essere uscito e poi rientrato a casa ho avuto di nuovo capogiri la sensazione come se mi tirasse qualcuno dai piedi gambe deboli e ronzii alle orecchie e non riesco a stare seduto e tranquillo devo stare in movimento
[#10]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Mi pare che ci sia anche una componente ansiosa, almeno questa è l’impressione che si ricava a distanza. In attesa della visita neurologica può rivolgersi al medico curante.

Buona domenica
[#11]
dopo
Utente
Utente
Carissimo dottore sono stato dal medico curante la cui mi ha segnato degli ansiolitici....e da due giorni che li prendo e non mi sento affatto bene perché ho sempre tachicardia forte stamattina sono andato a fare la spesa e entrando in un grande centrocommerciale mi davano fastidio le luci crampi in testa e sensazione di gambe deboli cosa può essere? Sto pensando a una cosa molto grave che forse ho nel cervello
[#12]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

la sintomatologia descritta sembrerebbe di origine ansiosa e mi pare che in tal senso si sia orientato anche il medico curante.
Per Sua tranquillità può effettuare una visita neurologica.

Cordiali saluti
[#13]
dopo
Utente
Utente
Grazie dottore della sua risposta ho già preso un appuntamento...la domanda che le porco questi sintomi che io ho posso essere legati ad una patologia grave?
Disturbi della vista

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto