Corretto settore medico di indagine

Salve gent.mi medici, ho 22 anni e da tre soffro di dolori abbastanza problematici ad entrambe le gambe.
Si tratta di dolori la cui sede e la cui intensità varia senza apparenti regole o motivi. I punti più dolenti sono la parte laterale/posteriore dei polpacci e interna dei quadricipiti (vasti mediali).
Ho fatto diverse visite ortopediche il cui risultato è stato sostanzialmente positivo (l'unica indicazione ho ricevuto riguarda l'uso dei plantari che ormai indosso regolarmente).
Tuttavia questi dolori si manifestano abbastanza spesso, e si alternano fasi di dolore acuto con fasi di semplice fastidio.
La domanda principale che vi rivolgo è la seguente:
A quale specialista è consigliabile rivolgersi per il mio tipo di problema?
In che specialità rientra?
E' a mio parere altresì impossibile impostare un percorso adeguato.
Vi ringrazio anticipatamente,

Davide
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Utente,

visto che la sintomatologia è caratterizzata essenzialmente da dolore alle articolazioni e ai muscoli io sentirei (dopo aver escluso problemi alla colonna come credo abbia fatto il collega ortopedico) il parere di un reumatologo per escludere malattie del connettivo e successivamente un fisiatra competente in posturologia.

Cordialità ed auguri

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2013
Ex utente
Gent.mo dott. Vecchio, la ringrazio per la tempestività della sua risposta.
Mi perdoni per essere stato impreciso a riguardo, ma sono sicuro che durante le visite ortopediche che ho effettuato non sia stata fatta molta attenzione a possibili problemi della colonna, poichè non ho effettuato nessun tipo di controllo ad essa.

Se altresì è possibile che i dott.ri ortopedici abbiano escluso un qualsiasi problema semplicemente durante la visita (ma senza nessun tipo di esame) allora perdoni la mia ignoranza a riguardo. Provvederò con la visita reumatologica quanto prima.
La ringrazio,

Davide