Tremore testa in situazioni particolari

Buongiorno, è la prima volta che scrivo quindi proverò ad essere il più chiaro possibile.
Sono un ragazzo di 31 anni e Negli ultimi mesi mi sono capitati alcuni episodi di tremore del capo in alcune situazioni (es.
dal dentista) e purtroppo, anche dal parrucchiere.
Premetto che ho sofferto di questo disturbo anche anni fa nel corso dei miei studi universitari, ma da allora nulla.
Specifico che esaurita la situazione si esaurisce anche il disturbo del tremore.
Come potete capire si tratta di un problema che mi crea molto imbarazzo e mi impedisce di vivere serenamente alcuni momenti.
Vorrei avere una idea di quello che potrebbe trattarsi e se esiste qualche rimedio che mi consenta di non ricorrere ad una visita, visto il periodo di limitazioni che stiamo vivendo a causa del Covid.
Grazie per la disponibilità, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

come Lei certamente sa, il consulto online non sostituisce la visita medica diretta per cui da questa postazione possiamo dare solo informazioni generali e consigli su come problema.
A maggior ragione è vietato consigliare farmaci a distanza.
Detto questo, la sintomatologia descritta sembrerebbe di origine ansiosa in quanto si verifica soltanto in particolari circostanze mentre il tremore essenziale del capo, per es., è continuativo magari accentuato dalle emozioni o da particolari situazioni.
Ne parli inizialmente col medico curante che La indirizzerà correttamente.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro