Rm encefalo per deficit mnesico

Nelle sequenze T2 pesate si apprezzano due minute areole di iperintensità di segnale distribuite nella corona radiata a destra, le stesse non presentano però restrizione di segnale nelle sequenze pesate in Diffusione e pertanto da attribuire ad esiti.

Non lesioni per il ponte, bulbo ed il mesencefalo.

Non lesioni emorragiche sovra e/o sottotentoriali.
Assai esile la cerebrale posteriore di destra
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Signora,

le due piccole areole riscontrate sono aspecifiche e indicano esti di qualcosa che è avvenuto in passato (di natura vascolare?).
In ogni caso non sono da mettere in correlazione con i deficit di memoria a cui accenna nel titolo del consulto.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Assai esile la cerebrale posteriore di destra: possono esserci problemi vascolari?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Generalmente un riscontro di questo tipo è congenito, cioè presente dalla nascita, e non è considerato patologico in quanto il circolo viene compensato dallo sviluppo di vasi collaterali, tuttavia faccia visionare le immagini dell’esame ad un neurologo.

Cordialmente