Il consiglio del mio medico curante ho preso 2 bustine

Gentili dottori volevo sottoporre alla vostra attenzione i miei giramenti di testa che da qualche giorno mi prendono.stamane sono stato in pronto soccorso il referto dice:
anamnesi: il paziente riferisce sensazione di sbandamento nel cambio del decupito
esame obbiett: azione cardiaca ritmica polsi presenti pupille isocoriche normoreagenti assenza di nistagmo assenza di deficit motori o riflessi patologici
questi capogiri sonoincominciati quando ho cambiato letto e stanza e piano. Sotto il consiglio del mio medico curante ho preso 2 bustine di anti infiammatorio, ma non ho ottenuto grandi risultati. ho 25 anni e faccio molte ore di sport al giorno, nuoto e corsa, e non posso fare piu niente cosi.
Forse le informazioni da me fornite non sono sufficienti ma spero in una risposta risolutiva. Aggiungo che non ho dolori, quando sposto la testa ho questi capogiri, lasensazione è quella di rotazione degli oggetti e devo reggermi per non cadere.
vi ringrazio per la cortese attenzione
[#1]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 640 2
sembrerebbe trattarsi di vertigine posizonale parossistica benigna, potrebbe essere utile una valutazione orl per effettuare eventualmente la manovra che le consentirebbe una miglior recupero, per ora posso solo consigliarle di svolgere nei limiti del possibile una attività quotidiana normale senza limitare troppo i movimenti in modo tale da ottenere un miglior compenso vestibolare.
effettui visita orl ed esame audiometrico appena le è possibile
cordiali saluti

Gianluca Capra

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta.Contatterò un otorinolaringoiatra.
[#3]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Cara Paziente,
la Sua sintomatologia è fortemente suggestiva per canalolitiasi (il distacco di cristalli di carbonato di calcio nell'orecchio interno), malattia di frequente riscontro ed assolutamente benigna, trattabile con terapia fisica riabilitativa, consistente nel riposizionare i "sassolini" fuori posto.
Nel frattempo, per escludere patologie a carico del labirinto, Le consiglio visita dal Suo otorino di fiducia ,corredata di esame cocleo-vestibolare.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it