Leggero tremore

Buonasera,

Ho bisogno di un parere.

Da molto tempo (o comunque me
Ne sono accorta circa un anno fa) ogni tanto noto un tremore alla mano sinistra quando la metto in tensione, tipo aperta.

Quando sono a riposo o quando il braccio è piegato ma la mano non è in tensione (distesa) il tremore non c’è più.

Il tremore è molto leggero, quasi impercettibile e se non guardo non lo sento nelle mie normali attività giornaliere.

Alle volte sento anche il muscolo della spalla sinistra (stesso braccio del tremore) è un po’ tesa al livello del muscolo, come se esso fosse contratto.

Cosa potrebbe essere e potrebbe essere patologico?

Bevo parecchio caffè ogni mattina ma questa cosa non succede appena ho bevuto il caffè...
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
La sua descrizione sembra rimandare a un banale tremore posturale, al quale non deve dare importanza, Se continua ad avere dubbi consulti uno specialista neurologo.
Saluti

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-