Disturbi del sonno

Buongiorno.
Io soffro da quando ho circa 13 anni di uno strano disturbo del sonno, non sembra un'insonnia vera e propria.
Nel senso che riesco a dormire, ma ho difficoltá a prendere sonno e una volta che mi addormento riesco a dormire anche piú di 10 ore, non mi accorgo di nulla, un sonno molto profondo, e non só se sia rilevante faccio spesso dei sogni poco realistici.
Dormo a ritmi irregolari, ad esempio se riesco a dormire 5 giorni di fila di notte coricandomi alle 10, arriva il giorno che non riesco a prendere sonno e mi addormento di mattina, 5 giorni dormo di mattina, poi il giorno che non riesco per qualche altro giorno mi addormento di sera e cosí via.
Soffro d'ansia, forse sono proprio depresso, piú volte sono andato da qualche psicologo, e anche qualche psichiatra, nei centri di salute mentale, ma non ho risolto nulla.
Occasionalmente prendo del tavor, ma non sempre, al massimo 2 volte all anno, proprio quando questi ritmi mi devastano e allora sento il bisogno di tranquillizzarmi un pó e di riposare un pó.
Vorrei chiederle cosa potrei fare per aggiustare un pó questa tendenza.
[#1]
Dr.ssa Daniela Sabbadini Psichiatra, Psicoterapeuta 59 3
Buongiorno!

Mi sembra che sia necessario tornare da uno specialista psichiatra, rivalutare nuovamente la situazione e confrontarsi con lui per eventuali modifiche della terapia farmacologica.
In alternativa, oppure parallelamente, ricominciare anche un percorso di psicoterapia.

Saluti

Dr.ssa Daniela Sabbadini
Brescia
https://www.instagram.com/invites/contact/?i=p2gu45dhtetu&utm_content=koct5ds