Disturbi visivi dopo attacchi cefalea con aurea

Buonasera Dottore,
Soffro sporadicamente di cefalea con aurea, di solito 1-2 attacchi che si presentano ogni circa 7/8 mesi.

Fatto già svariate visite dove si ipotizza che parta da accumulo di tensione cervicale e stress.
Sono un soggetto un po’ ansioso.

Ora la mia domanda è questa.
Nella settimana corrente ho avuto 4 attacchi in 5 giorni.
Forse il
periodo difficile per tutti, il Natale il lavoro serrato...!
Il primo forte mentre gli altri molto più leggeri sempre di mattina.
Ultimo attacco solo con aurea senza emicrania.
Ormai so come controllare sia il dolore che lo scompenso visivo e sensoriale che prevede l’attacco, ma a differenza di tutta la mia storicità di questa mia emicrania, l’unico fattore che mi lascia perplesso e questo senso di vista sempre un po’ offuscata, una sorta di fotofobia, ma che allo stesso tempo e come se avessi sempre un sentore di iniziò crisi dell’ aurea molto molto leggero che sta persistendo nei giorni anche senza dolori... cosa può essere?
Forse le 4 crisi in così breve tempo hanno bisogno di più tempo per essere smaltite dal mio campo visivo...?
Scusi ma è difficile da spiegare a parole la mia sensazione! Spero in un vostro riscontro.

Augurandovi buon lavoro vi ringrazio
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

ci sono dei casi in cui, a volte, un lieve disturbo visivo può persistere a lungo dopo attacchi di emicrania con aura vera e propria. Questa condizione non si presenta frequentemente ma non è neppure così rara.
Se dovessero persistere attacchi ravvicinati si rivolga al neurologo in quanto potrebbe essere indicata una terapia di prevenzione

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie molte dottore per la risposta così veloce, super professionale.
Ok, mi solleva sapere che se per qualche giorno debba continuare ad avere questo sentore visivo sia abbastanza normale.
Ho già fatto una visita dal neurologo circa due anni fa, ma per monitorare la mia situazione la farò subito dopo queste feste imminenti.
Un ultima domanda, il mio dottore mi ha prescritto un mio rilassante Sirdalud per sciogliere la
Muscolatura cervicale e alprazolam al bisogno 10 gocce.. c e un’interazione negativa tra loro? Di nuovo grazie e buona serata
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'uso contemporaneo dei due farmaci potrebbe causare un po' di sonnolenza per aumento dell'azione sedativa del Sirdalud.