Mal di testa

Buonasera! Sono due mesi circa che soffro di cervicale, prima d’ora non ho mai avuto mal di testa, ma da quando mi sono accorta della tensione cervicale ho notato anche che, scuotendo la testa velocemente tra desta e sinistra avverto un dolore altezza fronte ma interno, se sto ferma o comunque non me lo induco io non ce l’ho.
Volevo sapere se, secondo voi, poteva essere in qualche modo legato alla cervicale o comunque se almeno non è niente di preoccupante
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 160
Cara ragazza,
dalla tua descrizione si desume con molta evidenza che il disturbo riferito sia una cefalea di tipo tensivo, che origina appunto nella muscolatura cervicale ed è accentuata da sollecitazioni a carico del collo. Non è nulla di cui doverti preoccupare, ma se il fastidio persiste nel tempo ti suggerisco di rivolgerti al tuo medico di base, che valuterà l'eventuale necessità di approfondimenti diagnostici.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Non mi reca nessun fastidio perché, appunto, il dolore mi viene solo se scuoto la testa, ma ci sono giorni che lo avverto di più e giorni molto meno e non capisco se è normale e magari anche in passato lo avevo ma non ci facevo caso o è una cosa che è venuta in concomitanza con questa cervicale. In ogni caso, sono contenta che non è nulla che debba preoccuparmi. La ringrazio
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 160