Rm encefalo e tronco encefalo

Salve, vi scrivo in merito all'esito della rm encefalica senza contrasto che mi preoccupa.
Vorrei avere il vostro parere nell'attesa di effettuare la visita neurologa.

Indagine eseguita in tecnica TSE, DWI, FFE e FLAIR
secondo piani di scansione assiali, sagittali e coronali pesate in T1e T2.

Non significative alterazioni dell’intensità di segnale dei tessuti dell’encefalo.

Quarto ventricolo normale ed in sede.
Il sistema ventricolare sovratentoriale è di normale morfologia e dimensioni, in asse rispetto alla linea mediana.

Nella norma gli spazi subracnoidei della base e della volta.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

la RM encefalica è perfettamente normale, non ha alcun motivo per preoccuparsi.

Cordiali saluti e buon anno

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille è un sollievo. Però volevo sapere , soffro di mal di testa forti ogni tot mesi, a cosa potrebbero essere dovuti se la risonanza è uscita perfetta?
Questi mal di testa prendono soprattutto la parte sinistra della testa, l’occhio sinistro si chiude leggermente e successivamente mi sento senza forze. Il mal ti testa passa con una Tachipirina da 1000. Se dopo un paio di ore ancora ritornato devo aspettare che passano da soli.
Grazie in anticipo
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

in caso di cefalea nella stragrande maggioranza dei casi la RM è normale, infatti nelle cefalee primarie non si riscontra nessuna alterazione.
La Sua, da quanto scrive, sembra una forma emicranica.
Considerato che gli attacchi non sono frequenti ("ogni tot mesi") non ha bisogno di terapia di prevenzione ma solo sintomatica (Tachipirina nel Suo caso) per fare regredire l’attacco.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille gentilissimo.
In pratica questi mal di testa come già avevo citato arrivano ogni 2-3 mesi potevano venire magari 2 volte in 2 giorni.
Adesso però sono 3 settimane , il mal di testa è già avvenuto 8 volte in queste settimane a volte anche 2 volte al dì
è normale ?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

se ultimamente la frequenza è aumentata Le consiglio di effettuare una visita neurologica presso un collega esperto in cefalee, così potrà avere una diagnosi corretta e un’adeguata terapia.

Cordialità