Cefalea collo e testa

Salve a tutti buongiorno sono un nuovo iscritto
E circa una settimana che ho effettuato un
RM senza contrasto all encefalo e cervicale
Premetto che lo.
fatta gratis in un centro per prova macchinario e pc
Il problema che da quando ho effettuato gli esami durati circa 40 minuti sento ogni giorno dolore e tensione al.
collo come un peso dientro al collo
Ho una tensione e vertigini alla testa con dolori possibile danno da risonanza?

Avevo un po di colore tipo fard in faccia
Cosa puo essere successo?

Non ho pacemakers o oggetti metallici
Non so se ho.
schegge negli occhi
Grazie mediciitalia
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

escludo danni causati dalla RM, probabilmente il problema è scaturito dalla posizione obbligata ed immobile dovuta all’esame.
Una serie adeguata di massaggi potrebbe risolvere il disturbo, altrimenti ne parli col medico curante.

Cordiali saluti e auguri

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Quindi mi esclude I danni della rm ?
E I dolori della posizione obbligata durano per piu di una settimana?
Potrebbe essere il trucco o qualche scheggia negli occhi a far scaturire tutto?
Premetto che la testa la sento strana con confusione e dolore al tatto sento la testa anke fredda all interno e mal di testa ovviamente
Ho dei leggeri dolori braccia gambe
Non capisco

Grazie per la risposta
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la RM è un esame innocuo, non causa alcun danno cerebrale.
Da quanto scrive nell’ultimo post sembrerebbe una cefalea tensiva.
Le rinnovo i consigli dati precedentemente.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Se e potrebbe essere un danno da qualche scheggia in un occhio che possa essere finita altrove
Po essere che non mi.sia accorto lavoro in una fabbrica
Dato I sintomi potrebbe essere qualcosa di serio dato I mal di testa e sintomi continui
Premetto che soffro di prolasso valvola mitrale e minimo rigurgito
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Il tipo di cefalea fa pensare a tensione muscolare, non vedo correlazione con problemi cardiologici o condizioni importanti. Avrà avuto già l’esito della RM che, considerato che non ne parla, immagino sia negativo per cui non ha da temere nulla di grave.
[#6]
dopo
Utente
Dato le ferie natalizie non ho avuto risposte le faccio sapere gli esiti piu avanti
Il prolasso so che porta molti sintomi tra cui respiro corto mal di testa
Lei pensa sia la.valvola difettosa?
Sentirsi la testa gelida e dolente cosa puo significare ?
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Non penso che ci sia correlazione col prolasso della mitrale considerato che la cefalea è di recente insorgenza.