Cervicale o sclerosi multipla

Salve dottori,
Sono un ragazzi di 20 anni, è da qualche settimana che accuso un dolore/fastidio alle braccia e alla gamba destra e a volte quando restò fermo in alcune posizioni sento formicolii, la notte soprattutto appena chiudo gli occhi provo sensazioni di sbandamento e difficoltà a dormire.
Premetto che passo quasi l’intera giornata seduto ad una scrivania tra lavoro e studio quindi uso costantemente il mouse e ho sempre le gambe accavallate.
Inoltre ho un dolore alla della zona alla base della nuca (dove ci sono i nervi credo).

Ho dolore anche quando tocco braccia e spalle.
Inoltre soffro di un forte bruxismo.
Per finire sono un soggetto ansioso e ipocondriaco quindi tutto mi porta a pensare alla Sclerosi Multipla.
Ringrazio in anticipo per la risposta, e buon inizio anno.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

"tutto mi porta a pensare alla Sclerosi Multipla", io invece la penso diversamente, nulla di quanto scrive "mi porta alla sclerosi multipla".
Probabilmente sono fastidì posturali accentuati dall’ansia.

Cordiali saluti e auguri

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta, lei quindi non ritiene opportuno che faccia una visita neurologica?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Al momento è sufficiente fare una visita dal medico curante.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore,
Scrivo nuovamente poiché i sintomi sono cambiati, ho formicolii ad entrambe le mani e al labbro superiore, temo davvero tanto possa trattarsi di SM, la notte appena chiudo gli occhi provo sensazioni strane e non dormo mai bene.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Il fatto che i sintomi siano cambiati è un elemento che non fa pensare la SM.
I formicolii sono continui o discontinui?
[#6]
dopo
Utente
Dipende ad esempio stamattina non ne ho proprio avuti, ed ho dormito anche meglio
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Ulteriore elemento che non fa pensare la SM.