Mal di testa, cefalea pressione testa

salve dottori vorrei chiedervi un cosulto.
24 anni sovrappeso circa 118kg x 1.75kg
pressione 140-90 battito 80-90.
ormai sono circa 2 mesi che vado avanti con un mal di testa abbastanza forte che mi viene spesso la sera ed è un mal di testa strano cioè, è come il classico cerchio alla testa però è di tipo pulsante ed è come se fosse sangue alla testa. non appena mi distraggo o guardo un punto fisso questo mal di testa aumenta ed è come se avessi della pressione alta in testa ed è una pressione che è più sul lato frontale della testa ed è come se si estendesse fino al naso. mi scuso per i termini ma non so bene come descriverlo. ogni tanto poi ho dei fischi all'orecchio e ogni tanto delle vertigini e a volte anche delle vampate di calore che partono dal collo fino alla fronte.una precisazione: quando ho le vertigini prendo il torecan e mi passa. a volte aggiungo che se prendo l'audispray le vertigini mi vengono cosi senza motivo, sono forti ma poi dopo un paio di minuti vanno via. il mal di testa invece rimane sempre anche se prendo il moment e diminuisce poco.
preciso che in quest'ultima settimana ho fatto un po di attività fisica e la sera il mal di testa è aumentato un pò. di giorno a volte non c'è e a volte si però si presenta quasi sempre la sera e cmq quando sono più stanco. non saprei se potrebbe essere legato alla schiena che a volte mi fa male come mi fa a volte male il collo con il torcicollo.
mi scuso per le tante informazioni ma ho voluto mettere tutto le informazioni possibili e spero di aver "centrato" la sezione giusta dove chiedere.
sono molto ansioso e non vorrei che fosse qualcosa di grave tipo tumore al cervello.
grazie in anticipo

[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile utente,
da ciò che scrive sembrerebbe una cefalea di tipo tensivo che in genere è provocata da cattiva postura, da ansia, stress, problemi psicologici, ecc.
Ma il mio consiglio è quello di effettuare una visita neurologica ed il neurologo le prescriverà, se lo riterrà opportuno, eventuali accertamenti e terapia. Ripeto, è fondamentale una visita neurologica. Con ciò la invito pure a stare tranquillo e a non pensare a patologie gravi.
Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
la ringrazio è stato gentilissimo