Sostanza bianca referto rmn

Referto RMN:
qualche  puntiforme area di alterato segnale della sostanza bianca dei centri semiovali ed in sede periventricolare a patogenesi ipossico-vascolare cronica.

Ho 49 anni.
Ho effettuato rmn per continui mal di testa.
Sono a rischio alzheimer?

A mia madre lo hanno diagnosticato qualche mese fa, puó esserci familiarità?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

no, non è a rischio Alzheimer, peraltro non è una condizione ereditaria eccetto rare forme familiari.
Il reperto è frequente a riscontrarsi, non ha nulla a che vedere con la cefalea.
Le consiglio di fare vedere le immagini dell’esame al neurologo per eventuale ricerca della causa, se possibile. Stia tranquilla.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro