Incidenza degli aneurismi cerebrali e non

Buonaser sono un ragazzo di 18 anni, mi alleno, e seguo un regime alimentare sano, astemio e non fumo, pongo una domanda anche in base a quanto letto.
Ieri sera (premetto che soffro molto di cervicale) ho avuto un fortissimo mal di testa, di tipo temporaneo, passato poco dopo, avvertendo solo capo giri, credo dati da una cervicale, essendo che il pomeriggio sono stato in ospedale per dei forti dolori addominali, preso dalla situazione ho pensato ad un aneurisma cerebrale, possibile una questione del genere?
O la sintomatologia avuta, mal di testa fortissimo ma temporaneo capo giri ecc, siano dipesi da altro?
Quali sono i rischi per questa patologia e l'incidenza?
Ringrazio in anticipo per la risposta, n el caso ci sia.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buongiorno

nessuno le potrà dare una risposta certa senza documentazione strumentale.

Pertanto se ha il timore di essere portatore di un aneurisma cerebrale si sottoponga ad Angio-RM Encefalo.

Cordialmente

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com