Strana sonnolenza

Buonasera dottori, da qualche mese dopo aver fatto attività fisica presento una sonnolenza (dopo una camminata di circa un ora e mezza) modesta, dopo una mezzora di riposo il sonno passa, inoltre ho fascicolazioni su tutto il corpo.

Ho già effettuato una visita neurologica per le fascicolazioni anni fa che a detta del neurologo erano causate da ansia.

Sono un soggetto molto ipocondriaco pensate che le fascicolazioni e la sonnolenza possano essere causate da una malattia neurodegenerativa?
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Paziente,
la descrizione di questa sonnolenza successiva ad attività fisica dovrebbe essere specificata più dettagliatamente, ma ad una prima valutazione non sembra assolutamente rivestire alcun carattere patologico, se -come ha riferito- passa dopo un breve riposo. Inoltre fra fascicolazioni e sonnolenza non vi è alcun nesso.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La sonnolenza che provo è proprio come quella che viene prima di andare a letto, ad esempio se dopo l'attività mi rilasso sul divano (se continuo a rimanere attivo non capita). Dopodiché a seguito del riposo passa tutto completamente.
La ringrazio della cortese risposta
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Sono soddisfatto di averla tranquillizzata