Decadimento cognitivo, non ricordare facilmente le cose , tremore altalenante e nel fare pensieri

Salve chiedo informazioni per mio padre, da ormai corca 4-5 anni noto disturbi nel suo comportamento sempre molto svogliato, difficoltà nel ricordare le cose (si appunta qualsiasi cosa) e nel concentrarsi e nel seguire un ragionamento, mentre cammina trascina i piedi per terra, inoltre a periodi accusa tremori mentre scrive.

Suo padre ha avuto parkinson.

Cosa pensate possa essere da questi sintomi?
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

non è possibile avanzare ipotesi a distanza in un caso come quello di Suo padre, mi dispiace.
Considerato quanto scrive è necessario effettuare una visita neurologica ed eventuali altri esami diagnostici che il neurologo potrebbe richiedere in base ai riscontri della visita.
L’ipotesi "Parkinsonismo" non è da escludere.

Cordiali saluti