Problematica in fase di dormiveglia?

Buongiorno a tutti, oggi vorrei riportare una situazione che vivo abbastanza spesso sia pur ad intervalli irregolari nel corso del tempo.

Sostanzialmente può accadere che prima di addormentarmi, giustamente, precipito in dormiveglia e proprio qua iniziano i problemi: succede infatti, alle volte, che faccia dei brevi sogni in cui fisicamente mi sento come se fossi ubriaco fradicio, talmente "ubriaco" da percepire un forte senso di giramento di testa e di stordimento generale al punto tale che questi brevissimi sogni si interrompono subito.

Appena poi mi sveglio completamente tornando vigile, sento ancora delle debole rimanenze fisiche di quello che ho provato nella fase precedente ma, quel fastidioso senso di malessere, svanisce nel giro di qualche secondo immediatamente.

Devo preoccuparmi o può essere considerato normale?
Lo chiedo perché online ho riscontrato pareri molto diversificati, nel frattempo vi ringrazio anticipatamente:)
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Si rassicuri, sono fenomeni del dormiveglia, e non hanno valore di patologia.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-