Botta alla testa

Buonasera,
Stamani mattina rifacendo il letto a castello dei miei figli, ho battuto la testa contro il legno del letto di sopra tirandomi su.
Ho battuto quindi la zona dietro della testa.

Lì per lì non ho avuto granché dolore.
Mi sono comunque spaventata perché ho picchiato un bel colpo! Sono sempre stata vigile, no nausea né altre cose.

A distanza di ore avverto dolore non al tatto ma diffuso sul dietro della testa.
Il dolore non è forte ma "fa da sottofondo" (non so come spiegarmi) e un po' è presente anche al collo (ne soffro parecchio di dolori al collo).
Data anche la mia ansia mi chiedo se posso stare relativamente tranquilla o se fosse il caso di farmi vedere...
Grazie mille.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 160
Gentile Paziente,
il tipo di trauma che ha riportato deve essere considerato lieve in quanto non vi è stata commozione cerebrale, ossia perdita dello stato di coscienza. La modesta dolenzia che sta accusando dipende solo dalla contusione dei tessuti molli epicranici. A distanza di 24 ore può considerarsi fuori pericolo, anche in ragione della sua età giovanile. Infatti, un trauma anche modesto in soggetti anziani va comunque guardato sempre con sospetto.
Se vuole ulteriori ragguagli su questo argomento, legga il mio articolo di cui le accludo il link.
Cordialmente
https://www.medicitalia.it/salute/neurologia/203-trauma-cranico.html

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it