Alla cortese attenzione del dottor ferraloro

Scusi tanto dottore, ma sono molto angosciato, ho 24 anni e da 6 mesi a questa parte ho passato l inferno per il mio colon irritabile attraverso svariati esami che a nulla hanno portato se non appunto alla diagnosi citata sopra
Ora purtroppo è un mese che sto soffrendo di mal di testa, a tutti i lati della testa, anche dietro, che mi dà molto fastidio durante l attività fisica, con nausea associata e malessere generale
Vedendo su internet ho letto che potrebbero essere i segnali di un qualcosa di brutto e sono tremendamente impaurito da ciò, il mio medico di base senza darmi troppo peso mi ha detto che è la cefalea tensiva, purtroppo non ho soldi per effettuare esami o visite specialistiche essendo disoccupato e avendo sperperato tutto per ricercare la causa del mio mal di pancia perenne
Gli esami che ho effettuato sono: emocromo, analisi sangue, ecoaddome, diretta addome, colontac, ecc
Volevo sapere vista la sua esperienza e la sua bravura, seppur a distanza, se è il caso di preoccuparmi davvero grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

da quanto espone Le posso escludere "brutte malattie" e concordo con la diagnosi fatta dal medico curante relativamente ad una cefalea di tipo tensivo.
Il medico ha prescritto una terapia?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta innanzitutto dottore
No non mi ha prescritto nulla (mi ha liquidato insomma) e ai messaggi non risponde ( avendogli chiesto appunto cosa potessi prendere)
Ho passato già l inferno con questo colon irritabile e volevo riprendere la mia vita in modo normale recuperando il tempo perso in questi mesi ma ora ci si è messo il mal di testa dottore, che è pesante soprattutto dietro la testa come se pulsasse e ad esempio se provo a correre e come se sbattesse sia a sinistra che a destra,non so...sono davvero stanco
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Potrebbe rivolgersi ad un neurologo per avere un’adeguata terapia considerato che il medico curante non ha prescritto nulla.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Lo so dottore ma a causa del colon irritabile tra esami e visite ho speso tutti i soldi che avevo (e sono disoccupato ) e quindi non posso muovermi per risolvere questa cosa
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Può rivolgersi al neurologo dell'ASL e se è disoccupato non dovrebbe pagare nemmeno il ticket.
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore, volevo chiederle ma può esserci un collegamento tra il colon irritabil e questo mal di testa pulsante?
E se una brutta patologia porta altre cose grazie
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Potrebbe essere lo stato ansioso il punto di correlazione, almeno in generale.