Senso di sbandamento, tensione al capo, collo e trapezi

Salve, ho questo senso di avere sbandamento, testa pesante, fruscio fisso nella testa, tensione al collo, cervicale e trapezi da diversi anni, non mi passa.
Ogni giorno mi fa star meglio solo l' attività fisica.
Cosa mi consigliate di fare, c è un modo per far cessare questo disturbo?
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Utente,
dalla sua richiesta si desume che sia presente un certo grado di tensione muscolare, che a quanto dice trarrebbe beneficio dall'esecuzione di attività fisica. Il mio consiglio è, se questi fenomeni assumono carattere realmente disturbante, di rivolgersi ad un neurologo per una migliore definizione diagnostica di ciò che parrebbe essere una cefalea di tipo tensivo.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Innanzitutto la ringrazio per la cortese recensione e le confermo che, se il disturbo consiste come ipotizzato in una cefalea di tipo tensivo, praticando attività fisica può contribuire ad alleviare sia la tensione che la cefalea. Ovviamente, se il disturbo è persistente, resta valido il consiglio che le ho dato nella prima risposta di rivolgersi ad un neurologo.