Vertigini cause macchia all'occhio

Salve, sono un ragazzo di 22 anni, e da circa 20 giorni soffro di vertigini. Sono comparse improvvisamente e sono associate a disturbi oculari (delle macchie trasparenti). Pensando potesse essere labiridintite sono andato da un otorino il quale ha escuso questa ipotesi. Mi sono, quindim subito rivolto ad un'oculista e ha escuso ( dopo un fondo oculare e accertamenti vari) che potesse essere un disturbo della vista. Mi ha prescritto una RMN encefalica con particolare riferimento ai nervi ottici. Anche questa pero' ha dato esito, fortunatamente negativo. Allora mi chiedo, da dove vengono queste vertigini?
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Utente,

esclusa l'origine labirintica e oculistica del disturbo andrebbe eseguito un approfondimento neurologico.
Intanto bisognerebbe capire se il termine che Lei utilizza di vertigine corrisponde ad una "vertigine reale" o ad una sensazione di instabilità (che è un'altra cosa), oppure a sbandamento durante la deambulazione. Per discriminare bene questi punti, è fondamentale una attenta visita neurologica che possa indirizzare in modo più preciso sull'origine del disturbo.

Cordiali Saluti

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio