Ho sempre mal di testa fisso dietro orecchio sx, mi devo preoccupare?

Buongiorno ho sempre mal di testa fisso come una puntura dietro l’orecchio sx e iniziata da situazioni stressanti che adesso però non ho più mentre continua a rimanere questo fastidioso chiodo fisso
Mi devo preoccupare?
e necessario fare una risonanza magnetica?

Grazie
[#1]
Dr. Luigi Beviglia Radiologo, Medico di laboratorio 91 2
Per prima cosa farei una visita da uno Specialista Otorinolaringoiatra.
Sarà poi il Collega a decidere se e come procedere con l'iter diagnostico che potrebbe essere o una TC delle rocche petrose e mastoidi (TC dell'orecchio) o una RM dell'encefalo con MdC. salvo che già alla visita specialistica non si possa arrivare ad effettuare una diagnosi corretta. Gli esami strumentali vanno utilizzati sempre che sia necessario.
Buona giornata !

Dr. Luigi Beviglia

Specialista in Radiologia
Specialista in Biologia Clinica