Vertigini e leggera pressione testa

Buonasera.
Ho 30 anni.
Una ventina di giorni fa ho iniziato ad accusare una pressione nella parte alta della testa, motivo per il quale mi sono recata dal mio medico che non ha riscontrato nulla di che se non qualcosa a livello posturale.
Ha prescritto brufen ma la situazione non è migliorata, anzi... Questa pressione si è poi spostata sul viso.
Tutto ciò accompagnato da vertigini.
Con il passare dei giorni non ho più avuto pressione al viso ma solo in testa anche se molto meno.
Continuano le leggere vertigini che non mi impediscono le normale attività quotidiane e delle volte mi capita di sentire indolenzite le mani e avere formicolii.
Ho eseguito una visita oculistica andata bene, nessun problema a livello visivo.
Ho eseguito analisi del sangue anch esse perfette.
Ora mi chiedo... A cosa potrei attribuire questa sensazione di sbandamento?
Sono molto ansiosa e penso a qualcosa di negativo tipo tumori o sm.
Potreste aiutarmi?
Seppur con le dovute precauzioni di un consulto a distanza.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Paziente,
la descrizione della sua sintomatologia evoca immediatamente il sospetto diagnostico che questa vaga fenomenologia multi-distrettuale abbia un'unica patogenesi di ordine psico-somatico. La cefalea che lei descrive è abbastanza tipica degli stati di tensione ansiosa, che si desume anche dalla sua paura di avere contratto malattie neoplastiche o neuro-degenerative. Analogamente le sensazioni di sbandamento che cita non sono configurabili come vertigini, che hanno caratteri clinici del tutto diversi, ma vanno piuttosto inquadrate come pseudo-vertigini.
Il mio suggerimento è che si affidi ad un neurologo che la tranquillizzi e la indirizzi per un appropriato percorso terapeutico.
cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Due ultime domande.. La visita oculistica avrebbe potuto evidenziare qualcosa? I formicolii alla mano destra Con leggero addormentamento possono rimandare ad altro? Lavoro al PC per 4 ore e la sera mi sta accadendo che la mano abbia formicolii con un po' di intorpidimento.