Fascicolazioni

Egregi dottori 10 giorni fa' ho effettuato la prima dosa del vaccino Pfizer e sono un paio di giorni che a tratti si verifica una fascicolazione della lingua in un punto preciso (anteriore); potrebbe essere un effetto collaterale o dovrei fare un controllo dal neurologo?
grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

le fascicolazioni della lingua non sono riportate tra gli effetti collaterali del vaccino Pfizer.
Tuttavia non è possibile escluderlo del tutto in quanto per qualsiasi farmaco possono insorgere effetti indesiderati che non erano previsti alla fine della sperimentazione.
Se il problema dovesse persistere effettui una visita neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Sarebbe opportuno evitare la seconda dose ? Oggi per esempio non ne ho avute nessuna- grazie.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Assolutamente no, la seconda dose è indispensabile.