Parere referto rm encefalo

Buongiorno, a seguito di un periodo di soventi mal di testa con annesso senso di vertigine/ mancanza di equilibrio, mi sono recata in PS, inizialmente era stata ipotizzata una labirintite ma il neurologo ha comunque consigliato di eseguire anche RM ENCEFALO SENZA E CON CONTRASTO
Referto:
Non evidenti alterazioni di rilievo del parenchima encefalico sovra e sottotentoriale; non aree di ridotta diffusività molecolare nelle sequenze DWI o di patologico enhancement post-contrastografico.

Multipli millimetrici esiti gliotici della sostanza bianca profonda e sottocorticale di entrambi gli emisferi cerebrali, di significato aspecifico, in prima ipotesi su base microvascolare cronica.

Regolare l'ampiezza delle camere ventricolari e degli spazi liquorali periencefalici.

Strutture della linea mediana in asse.

Regolare rappresentazione dei pacchetti stato-acustico-faciali di entrambi i lati; non evidenti lesioni espansive, immagini riferibili a conflitti neuro-vascolari o patologiche impregnazioni post-contrastografiche in corrispondenza di entrambi gli angoli ponto-cerebellari.
Regolare segnale RM delle strutture endolinfatiche dell'orecchio interno di entrambi i lati.
Impegno flogistico del seno mascellare di destra.

Vorrei sapere se è tutto a posto.

Grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

alla RM encefalica sono stati riscontrati solo "multipli millimetrici esiti gliotici...." che esprimono pregressi piccoli insulti della sostanza bianca che il neuroradiologo ipotizza siano su base vascolare.
Le cause possono essere diverse.
Senza preoccupazione e urgenza effettui una visita neurologica per fare visionare direttamente le immagini dell'esame ad un neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore della sua solerte e precisa risposta.
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, buona serata