Botta alla testa

Buonasera, cercherò di darvi più informazioni possibili.
Ieri alle 12. 00 mentre ero a lavoro facendo la differenziata mi è venuto in testa il coperchio in plastica dura del carrellato.

E' stata una bella botta anche perchè avendo la testa verso il basso non me l'aspettavo
Non ho perso conoscenza nè altro, mi sono sentita al momento un pò spaventata/stordita e con le gambe leggere.

Mi è venuto fuori un bernoccolo poco sopra la fronte che fa male al tatto, quando mi abbasso o aggrotto la fronte. A volte sento delle piccole fitte / bruciori in testa.
Sotto le dita poi sento altri bozzi sul cranio che però non so se erano presenti già prima del colpo, Le pupille sono uguali e reagiscono alla luce.

A volte ho la sensazione che scorra qualcosa in testa e soffiandomi il naso ho visto delle minime tracce di sangue e muco giallino.
Mi capita di avere un sapore amarognolo in bocca. Ho inotlre dolore al basso ventre (forse dovuto all'ovulazione).
Stamattina appena sveglia avevo un fastidio leggero che poi è andato via alzandomi dal letto.
(soffro da quando sono piccola di emicrania).

Premetto che già da tempo soffro di ansia quindi ho spesso sensazioni di sbandamenti, estraniamento.

Ad oggi ho solo una leggerissima nausea che non so se più dovuta alla preoccupazione o a questo ipotetico trauma cranico.

Il mio medico curante non fa visita causa covid quindi non potrà visitarmi e andare in ospedale in questo periodo non so se può essere una buona idea.

Sono passate già 31 ore, posso stare abbastanza tranquilla? Il bernoccolo può provocare altro (ictus, aneurisma e altro?)
quando posso ritenermi "fuori pericolo"?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ritengo che possa già stare tranquilla sia per il tempo intercorso dal trauma (circa 48 ore) sia perché si è trattato di trauma non commotivo (senza perdita di coscienza). Stia tranquilla.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Grazie mille dottore, buona giornata.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buon fine settimana