Mal di testa costante da una settimana

Buongiorno,
Scrivo un consulto in attesa di poter vedere il medico di famiglia.

Sono un ragazzo di 23 anni, ho un mal di testa diverso dal solito (soffro di emicrania con aura) da una settimana circa.
Il dolore è localizzato nell'arco del sopracciglio e sulla tempia sinistra, a volte è molto simile ad una pressione.
Durante la giornata migliora e peggiora senza un apparente motivo.
L'unico caso che ho riscontrato è un peggioramento piegandomi in avanti, anche solo per lavare i denti, sembra aumentare parecchio la pressione e il dolore.

Ho pensato a sinusite, anche se il naso è piuttosto libero senza particolari secrezione di muco.

Per adesso sto prendendo dei semplici antidolorift che riducono leggermente il fastidio.

Faccio fatica durante le giornate a rimanere concentrato e leggere proprio a causa di questo dolore non poco fastidioso.

Chiedo un parere in quanto sono abbastanza preoccupato e tendo a pensare al peggio.

Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

la sintomatologia che descrive potrebbe essere causata da tensione muscolare, infatti piegandosi in avanti aumenta il fastidio.
Ovviamente questa è solo un’ipotesi a distanza, si faccia visitare dal Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro