Fitte lancinanti gamba sinistra

Buonasera
E' da qualche mese che soffro di dolori lancinanti come fitte che durano qualche secondo nella gamba sinistra zona interna dove c'è il muscolo.

Il dolore è iniziato prima raramente e poi molto più frequente.
Ora eran giorni che non accusavo tale fastidio e dolore ma si è ancora una volta ripresentato
Dopo aver fatto presente l'evento fastidiosissimo.
La neurologa mi ha visitato ed ha costatato che è tutto ok ma voleva accertarsi facendo un'elettromiografia.
Fatta quest'ultima sia muscoli che nervi son risultati OK ma il dolore e il fastidio di tanto in tanto lo avverto ancora.

E' come se improvvisamente avessi una fitta forte tipo corrente sul lato interno della gamba lungo il polpaccio.

Inoltre non so se sia correlato o meno quando sono steso la gamba destra lungo la coscia mi si sentono formicolii e perdo un po di sensibilità del lato esterno.

Volevo aggiungere inoltre che ho effettuato l'eco-doppler delle gambe ed è risultato ok.
C'è solo un'insufficienza venosa bilaterale ma mi han detto di non preoccuparmi assolutamente!

Potete aiutarmi Grazie!
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Paziente,
il disturbo che lei descrive nella sua anamnesi è identificabile come dolore sciatico. Lei ha eseguito un'elettromiografia che riferisce con esito normale, ma non dice se abbia eseguito anche una risonanza magnetica del segmento lombo-sacrale della colonna, che ritengo sia indispensabile per una corretta identificazione della natura di questa sciatalgia. Potrebbe anche, nel caso la RM risulti del tutto normale, prendersi in considerazione una "pseudo-sciatica" ossia una sindrome del piriforme. Ma proceda con questa indagine o in caso l'abbia già effettuata, se vuole, mi informi del risultato.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio immensamente per la sua risposta.
Ah quindi il dolore sciatico è anche per la gamba sinistra?
Guardi ho effettuato RX gambe e RM lombo e ottengo le risposte domani o stasera qualora mi saranno date le scrivo qui nel post.

Intanto mi ha già tranquillizzato a riguardo perché avere un problema del genere anzi due fitte a sinistra e gamba che mi si addormenta a destra mi stava un po preoccupando...anche perché sul web si leggono di brutte cose.