Episodi di vista offuscata

Salve, scrivo per avere un vostro parere.

L'anno scorso ho avuto episodi di vista offuscata.
Praticamente dal nulla non riesco a mettere a fuoco e vedo come se avessi dell'acqua negli occhi.
Questo fastidio dura un 15 minuti massimo, poi torna tutto normale.
Dopo mi rimane un leggero dolore oculare.
Dopo un pigaio di volte decisi di fre delle visite.
(visita oculista completa, campo visivo, ecodoppler al collo, visita neurologica e risonanza magnetica con contrasto, tutte risultate nella norma.
Nella risonanza si è vista una ciste al seno mascellare che il neurologo non ha nemmeno considerato.
) alla fine mi fu detto che ero semplicemente stanca e stressata.
A distanza di un anno si sono ripresentati gli stessi sintomi.
Dal nulla non riesco a mettere a fuoco.
L ava stessa duurata, lonstesso fastidio oculare, ritornando dall oculisti mi ha riconfermato la cosa e non mi h a voluto riprescrivere tipo campo visivo o risonanza.
Dice che non ha motivazioni per richiedere questi esami e riconferma l'ansia e stanchezza.
Vorrei un vostro parere per capire se posso indagare facendo altro... Può essere veramente l'ansia?

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

ciò che Le hanno detto riguardo l'ansia può essere corretto.
Altra ipotesi potrebbe essere un'emicrania con aura, anche se solo con lieve dolenzia dopo il disturbo visivo.
La RM encefalica con esito negativo però deve tranquillizzarLa.
Dopo gli esami effettuati un anno fa non è necessario rifarli per lo stesso motivo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno... Grazie per la risposta. In verità dopo la risonanza mi ero tranquillizzata, ma a distanza di un anno ritornando gli stessi sintomi mi è venuta veramente un po' d ansia. Per questo volevo capire se c'erano altri esami da poter fare.
[#3]
dopo
Utente
Lei dottore cosa mi consiglia?
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Non ci sono altri esami da effettuare. È sufficiente la RM per escludere problematiche organiche che quindi sono state escluse.

Cordialmente
[#5]
dopo
Utente
Ah ecco... Lei pensa che come sono tornate vanno via? La ringrazio per la sua disponibilità e gentilezza...
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Certamente, sia in presenza di episodi ansiosi che emicranici con aura.
[#7]
dopo
Utente
Grazie... Ma emicrania con aura è una patologia?
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
E' un particolare tipo di emicrania.
[#9]
dopo
Utente
Grazie per la sua disponibilità e gentilezza...
[#10]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buon fine settimana