Ciste aracnoidea e emicrania con aura

Gentili dottori,
una settimana fa ho effettuato una Angio RM del distretto vascolare intracranico e RM di encefalo e di tronco encefalico Giunzione cranio spinale e relativo distretto vascolare...ieri ho ritirato il referto: è risultato tutto nella norma a parte "una modesta iperampiezza degli Spazi liquorali periencefalici a sede temporo-polare bilaterale, dello spessore di 5 mm a sx sul versante mesiale possibile espressione di ciste aracnoidea".
Mi devo preoccupare?
Io soffro di emicrania con aura diciamo due, massimo tre, episodi l'anno, può essere collegata alla ciste?
Ho letto che a molte persone a cui viene diagnosticata una ciste aracnoidea viene sconsigliato lo sport, io ballo da 3 anni, dovrei smettere?
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Paziente,
la presenza di una minuscola cisti al davanti del polo del lobo temporale è un reperto occasionale abbastanza frequente effettuando una risonanza magnetica per altre ragioni. Non deve crearsi problemi perché questa piccola cisti non causa alcun effetto ed in modo particolare non ha alcuna connessione patogenetica con la sua emicrania che ha tutt'altra origine.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it