Dolore al capo ?

Gentile dottore, sono un ragazzo di 29 anni, chiedo questo consulto perché è da un mese che soffro di forti fitte alla testa lato destro nella parte occipitale e nella parte superiore del capo.
Sono fitte fastidiose come dei lampi.

Sono un ragazzo molto ansioso e ipocondriaco e spero in una vostra risposta.
A volte sento anche un leggero dolore all’interno dell’orecchio dello stesso lato.
Può essere un colpo di freddo?
E a volte anche un leggero fastidio anche alla mandibola.
È un mese che convivo con questo dolore/fastidio.
Mi limita molto perché penso sempre a questo dolore.
Cosa potrebbe essere?

Spero in una risposta.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

le cause potrebbero essere diverse, per es. fitte di origine tensiva e, considerato il dolore alla mandibola, non si può escludere una disfunzione dell’articolazione temporo-mandibolare.
Ne parli inizialmente col medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro