Cura neurologica protratta per mesi senza risultati attesi

Ho scritto alcuni mesi fa per sottoporre il mio caso: senso di stordimento e parere su cura neurologica e gentilmente mi ha risposto il dott.
Ferraloro.
La mia situazione non è cambiata di molto nonostante le cure a cui mi sono sottoposto regolarmente.
Certamente ho avvertito miglioramenti ma alcuni sintomi permangono, ad esempio il senso di stordimento.
Mi sono sottoposto al datscan con il seguente risultato:quadro scintigrafia mostra riduzione della rappresentazione del trasportatore della dopamina a livello del corpo striato bilateralmente.

la cura assegnata è la seguente:simenet 100+25, 1/2 cpr ogni 4 ore e 5 gocce, 2 volte al di di altazolam.

Spero tanto in una cortese e sollecita risposta, magari da parte del dottore che ha già seguito il mio caso ma anche altri pareri mi saranno utili per uscire dallo stato di depressione che questa situazione mi provoca.
Cordiali saluti e ringraziamenti anticipati.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente bentornato,

nel precedente consulto eravamo rimasti sull’eventualità di sentire un secondo parere neurologico.
Ha seguito questa strada?
Riguardo la terapia, l’alprazolam dopo certo periodo di assunzione perde molto la sua efficacia.
Sarebbe utile sapere le Sue condizioni cliniche, soprattutto quelle motorie riferite al Parkinsonismo.
Il neurologo come giustifica il problema?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, ho ricevuto con piacere la sua cortese risposta.Ho interpellato un altro professionista. come le avevo detto.Le mie condizioni motorie sono abbastanza buone e quasi senza. tremiti.Invece, ed è questo che mi preoccupa. persiste il senso di stordimento e distacco dalla realtà. soprattutto al mattino.Lo specialista interpellato non mi ha dato alcuna risposta in merito dicendomi soltanto di attenermi alla cura,Attendo con ansia di conoscere il Suo autorevole parere.Cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il problema potrebbe essere psichico, in tal caso andrebbe affrontato con altra categoria di farmaci in quanto l'alprazolam, come Le dicevo, ormai è poco efficace.
A meno che questo senso di stordimento sia correlato cronologicamente all'assunzione del Sinemet ed essere quindi un effetto collaterale del farmaco.
Lei sa però che è vietato consigliare farmaci a distanza.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore, il senso di stordimento l'avvertivo prima ancora di prendere il Sinemet, temo quindi che il problema sia psichicoCercherò di approfondire quest'aspetto anche perché mi sento molto depresso. Non mancherò d'informarla perché i suoi consigli mi sono di grande aiuto,Grazie ancora e cordiali saluti.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, buona serata.