Cervicale e nausea

Buonasera dottore da stamane ho un dolore alla cervicale che è diventato più incessante nel tardo pomeriggio portandomi addirittura ad avere una nausea e vomito.
In serata ho preso una Tachipirina 1000 e dopo circa mezz'ora, il dolore è passato.
Dato che nella mattinata di ieri, ho avuto per circa due ore una finestra aperta alle mie spalle, potrebbe essere quella la causa? O qualcosa di più grave? Stamane (04/02) non ho praticamente nulla. Grazie e distinti saluti
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Caro giovane,
il disturbo che riferisci è costituito da una cervicalgia muscolare ed è legato ad un indolenzimento a carico dei muscoli paravertebrali della colonna cervicale. Ciò può essere legato a diversi fattori, ma considerata la tua giovane età non è da ipotizzare un coinvolgimento delle strutture vertebrali. Se vuoi avere ulteriori ragguagli, puoi leggere questo mio articolo sull'argomento di cui ti accludo il link.
https://www.medicitalia.it/salute/neurologia/202-cervicalgia.html

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it