Aneurisma cerebrale?

Ieri dopo un intenso sforzo ho avuto un dolore alla testa li per li non pensavo fosse nulla oggi però sto fastidio al lato destro l'ho ancora (nel mentre ho letto circa ieri sera della possibilità dello scoppio di un aneurisma) il dolore è di lieve/media intensità non forte però a volte ho fastidio all occhio una sorta di dolore lieve dietro esso.
cosa può essere??
Ho 18 anni...mi conviene andare al pronto soccorso??
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

considerato il rapporto cronologico tra lo sforzo e l’insorgenza della cefalea, un’ipotesi che possiamo avanzare a distanza è la cefalea associata ad attività fisica o cefalea da sforzo.
In tali casi il persistere di una lieve sintomatologia anche il giorno successivo indica solitamente una tensione eccessiva di fibre muscolari della regione cervicale.
Lasci perdere l’aneurisma e si faccia visitare dal medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Lo sforzo non ho sottinteso che è stato un rapporto con la mia ragazza. Essendo un soggetto ansioso ed ipocondriaco ho pensato subito alla aneurisma e leggendo i sintomi i miei già presenti si sono accentuati oggi il mal di testa è accentuato di ieri. Mi conviene andare solo dal medico curante quindi?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Con la Sua precisazione correggo l’ipotesi diagnostica, infatti esiste una cefalea associata ad attività sessuale che è ben contemplata nella classificazione internazionale delle cefalee.
Una visita presso il Suo medico curante è, come Le scrivevo precedentemente, consigliata.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta volevo chiedere se cefalea sensuale può essere anche causata da autoerotismo. E poi nel caso quali fossero i sintomi di un aneurisma rotto o pronto per rompersi .
Sono molto in ansia e ho paura di poterci lasciare le penne. Visto che ho anche un dolore come dietro l'occhio ed io mal di testa e un po più intenso. Può essere ansia che accentua il tutto?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
La cefalea associata ad attività sessuale sessuale può insorgere anche durante la masturbazione.
Un aneurisma prima di rompersi è asintomatico, una volta rotto la sintomatologia è drammatica, ovviamente non potrebbe andare in Rete e scrivere e leggere come sta facendo.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Perciò è lo sforzo sessuale dovuto alla ansia e all ipocondria ad avermi causato questa cefalea. Quindi da quello che ho capito in caso di rottura di un aneurisma o di piccola fuoriuscita di sangue non sarei sopravvissuto da ieri ad oggi stando a casa. Possibile che i miei sintomi siano alimentati dall ansia di cui soffro e leggendo su internet si intensificano.
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
È possibile che l’ansia amplifichi tutto.
[#8]
dopo
Utente
Ho preso circa 2 ore fa una tachipirina ma non ha sortito effetto e nel mentre sto prendendo degli antidolorifici per il dente del giudizio ma non sortiscono effetto ed il mal di testa aumenta di intensità?!
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Se il mal di testa aumenta d’intensità si rechi al P.S.
[#10]
dopo
Utente
Può essere qualcosa di grave ho molta paura. Ieri era più leggero ora si è reso più doloroso non insopportabile direi di media intensità. Ma mi fanno male le tempie ed il collo per lei cosa può essere?
[#11]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Non posso saperlo a distanza, potrebbe essere una cefalea tensiva ma solo come ipotesi.
[#12]
dopo
Utente
Ho assunto un oki nel caso non passa neanche con questo mi recò al p.s grazie e arrivederci
[#13]
dopo
Utente
Dottore alla fine non sono ancora andato al pronto soccorso anche se il dolore nella zona destra della testa si è un poco accentuato e anche quello dietro l'occhio.
Non è un dolore estremo ma di media intensità mi conviene andare subito al p.s. o aspettare domani mattina.
Può essere che sia l'aneurisma di cui ho paura che si è poco lesionato??
[#14]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Non mi pare una sintomatologia da aneurisma sanguinante, come Le dicevo precedentemente.