Lieve urto zona temporale sx

Buonasera cari dottori.
Mi ritrovo a chiedervi un nuovo consulto.

Circa 6 ore fa, mentre facevo lo shampoo, in maniera diciamo "lieve" ho urtato il rubinetto del lavandino vicino la tempia Sx.

Non ho perso i sensi ovviamente.
Ho avvertito solo un fastidio nel lunto.
Dopodiche sono uscito con amici, ho guidato la macchina, tutto bene senza nessun sintomo.
Non mi sembra di rilevare bernoccoli nel punto.

La mia domanda è la seguente essendo un ragazzo di 25 anni fortemente ansioso:
Devo temere l eventualutà di ematomi intracranici?

Ho letto che nella zona temporale può formasi l ematoma extradurale ma dovrebbe esserci una frattura e io non penso di aver arrecato nessuna frattura, ed inoltre l ematoma extradurale si presenta quasi immediatamente.

Allo stesso tempo però, poco dopo su internet ho letto dell'ematoma sub-durale acuto, per strappo delle vene a ponte, potrebbe essere il mio caso?

Vi prego se potete rispondetemi appena possibile, l'ansia mi assale.

In questo momento non ho nessuna sintomatologia se non un lieve fastidio intermittente nel punto.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

stia tranquillo, da quanto scrive non c'è alcun motivo di preoccuparsi.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio veramente tanto per la celerità della risposta. Se posso, prima di chiudere il consulto, mi può confermare se è vero che in causa di Trauma Lieve Non Commotivo è quasi nullo l evento di un ematoma intracranico?
Grazie Dottore, Buona Serata!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Certamente!

Buona serata a Lei