Cerchio alla testa

Buonasera dottori, volevo sapere una cosa.
Ultimamente mi capitano episodi tipo di un cerchio alla testa che mi fa sentire sbandato tipo capogiro lieve ma non lo ho sempre solo se tipo mi agito o sono euforico.
Può essere stress?
Ansia?
Non so descrivere precisamente il problema, ma quando sono assonnato o rilassato non lo sento mai, si sente tipo una pressione sulla testa strana mah, attendo notizie... Grazie!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

generalmente queste sensazioni che descrive configurano una cefalea tensiva, nulla d'importante, ma essendo questa solo un'ipotesi a distanza Le consiglio di consultare il medico curante qualora il problema dovesse persistere.
Ansia e stress possono essere alla base del problema.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore gentilissimo, ma che rimedi posso usare? Ultimamente un po' di stress lo ho ma perché anche sto chiuso in casa spesso... Prendo il vagostabil tre compresse al giorno per rilassamento, cosa altro mi consiglia a distanza?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
È vietato consigliare farmaci a distanza, deve chiedere al medico curante.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Ok ma lei pensa possa essere causato dalla mia sedentarietà?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Può essere una delle ipotesi possibili.
[#6]
dopo
Utente
Consigli naturali per migliorare? Senza medicine ovviamente
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Attività fisica costante, senza sforzi eccessivi ed evitando posture prolungate al pc o smartphone.