Danni scossa elettrica

Salve, sono una ragazza di 21 anni.

Due giorni fa mentre ero a lavoro ho presso una scossa elettrica abbastanza forte che me la sono sentita ovunque, subito dopo è scattato il salvavita.
da lì in poi un po’ per ansia mi sono sentita un po’ abbattuta e avvertivo formicolii agli arti e ho avuto un mal di testa lèggerò tutta la serata... giorno dopo stavo meglio fino ad arrivare al pomeriggio che mi si presenta la mia emicrania con aurea... questo tipo di emicranie mi succedono 3/4 volte l’anno però mi sorge un po’ il dubbio che mi sia venuto due giorni dopo questa scossa... attualmente mi sento un po’ intontita è molto giù... ho paura che mi sia successo qualcosa, cosa posso fare?
sono fuori pericolo non essendo svenuta appena mi è successa la scossa?
o dovrei comunque fare dei controlli più accurati
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

ovviamente è fuori pericolo, ormai è solo la paura e l’ansia a determinare l’attuale sintomatologia.
Riguardo l’attacco di emicrania con aura, non c’è una correlazione diretta ma indiretta, nel senso che spesso questi attacchi si manifestano in seguito a stress psicofisico e nel Suo caso la corrente elettrica rappresenta senza dubbio uno stress psichico per cui è quest’ultimo, come ipotesi, che ha potuto determinare l’attacco.
Si tranquillizzi e vedrà che starà meglio.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro