Lievi fascicolazioni palpebrali

Salve, da un po’ di tempo mi capita di riscontrare lievi e quasi impercettibili fascicolazioni in un’area compresa superiormente e mediamente all’occhio, tra la palpebra e l’orbita (non so come definirla diversamente).
Non provocano dolore, ne ammiccamenti ne fastidì in realtà; spesso si manifestano, altre volte no.
Me ne sono reso conto guardandomi semplicemente allo specchio, o talvolta leggendo, quando avverto questo leggerissimo senso di tremore sull’occhio sx, ma nulla di più.

Sono un po’ preoccupato, non vorrei si trattasse di un principio di una qualche patologia neurologica seria.

Da premettere che stress e cattiva alimentazione sono spesso di routine nella mia quotidianità, per cui non mi sorprenderei se si trattasse di carenza di minerali/vitamine o addirittura uso prolungato di pc/smartphone.

Secondo la vostra esperienza, dovrei effettuare visite specialistiche o si tratta di una semplice conseguenza si stress e cattiva alimentazione?

Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

da come descrive il disturbo si potrebbe trattare di semplici miochimie palpebrali che solitamente sono causate da stress.
Mi sentirei di tranquillizzarLa. Ne parli comunque col medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Dott. Ferraloro la ringrazio della prontezza con cui mi ha risposto. Accolto favorevolmente il suo consiglio e ne parlerò senz’altro con il mio medico curante.
Cordialmente
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla. Grazie a Lei per la cortese recensione.

Buona serata.