Stato confusionale

Salve, ho 18 anni e da un po ho una sensazione di stato confusionale, non mi sento lucida questo accade spesso quando mi agito ma la cosa che mi ha preoccupato è una possibe ipossia, avvolte questi episodi durano 30 minuti potrebbe trattarsi di ipossia celebrale, come si diagnostica?

Cordiali slauti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

lasci perdere l'ipossia cerebrale, è probabile infatti che la sintomatologia riferita sia di origine ansiosa ("capita spesso quando mi agito").
Ne parli inizialmente col medico curante per avere un primo parere diretto.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Ne ho gia parlato e non mi ha dato una risposta precisa,su internet mi hanno terrorizato però penso che se ho un ipossia per 10 minuti morirei o esiste quella transitoria?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

esiste un’ischemia transitoria ma non si manifesta con la sintomatologia riferita, peraltro è rarissima alla Sua età. Stia tranquilla perché non è il Suo caso.
Non vada in Rete alla ricerca di autodiagnosi perché è estremamente ansiogeno e non risolve il problema, anzi lo accentua.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Si non penso di avere un ischemia ogni settimana ma la mia domanda è se può essere che arriva poco ossigeno al cervello e mi causa questo? Non capisco di cosa si possa trattare avvolte mi viene sopratutto quando ho fame ,poi mi agito , non so se sia ansia anche se ne soffro spesso...
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Le ho detto di no, non è ipossia.
È di origine ansiosa.
[#6]
dopo
Utente
E perchè quando ho fame succede quasi sempre?