Dicloreum 150 e spidifen 600. quale va meglio per la cervicale?

Buongiorno, sono una signora di 40 anni
da circa una settimana avverto dolore al collo e mal di testa con senso di sbandamento.
Tale dolore si irradia anche alle gambe, che sento pesanti.

Premetto che soffro anche di sinusite, infatti sto facendo aerosol con fluibron, forbest e lincocin.

Il medico curante mi ha prescritto dicloreum 150 che ho assunto per due giorni, una compressa al di', ma con scarsi risultati.

La mia domanda è questa: posso sostituire dicloreum con spidifen 600, visto che ho preso già queste bustine per un dolore al braccio e sono state molto efficaci?

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

l’efficacia o meno di un farmaco è molto individuale, infatti c’è chi risponde meglio ad un farmaco e meno ad un altro.
Da questa postazione non si possono consigliare terapie ma se Lei in passato ha avuto benefici con l'ibuprofene (spidifen), senza effetti collaterali, lo può assumere in sostituzione del dicloreum, ovviamente non nella stessa giornata.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, buona serata.