Lieve schiaffo sulla nuca

Buonasera Gentili Dottori
È il terzo consulto che chiedo in Neurologia.

Purtroppo sono un ragazzo che soffre un po di Ipocondria.

Circa 24 ore fa, mentre scherzavo con un amico, ho ricevuto uno schiaffo, non oserei dire forte... diciamo Lieve, sulla Nuca.

Li per li ovviamente tutto bene, non ho bernoccoli, non ho perso i sensi, niente di niente.

Ora sento un fastidio che va e viene sulla nuca.

Non so quanto sia da accreditare al "trauma" (se cosi si puo chiamare) o all'ansia.

Vorrei chiedere quindi a voi medici, se la dinamica del fatto accaduto può essere trascurabile, una sciocchezza, o comunque da accreditare come trauma cranico?

Grazie.

Sara magari un consulto forse un po esagerato... ma preferisco star piu tranquillo!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

ovviamente è una sciocchezza, stia tranquillo e curi l'ipocondria.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro