Fascicolazioni palpebrali

Buongiorno, da un po’ di giorni accuso fascicolazioni a livello della palpebra, più precisamente tra l’orbita e la palpebra dell’occhio sx.
Non sono fastidiose, me ne accorgo poiché avverto, durante la lettura, il tremore dell’occhio.
Non avverto dolore ne fastidì particolari però vorrei capire se si tratta di disturbi temporanei o su cui dovrei indagare.
Da aggiungere che le fascicolazioni, molto spesso le avverto anche in varie parti del corpo (quest’ultime però di soli pochi secondi e mai negli stessi posti); i tremori all’occhio sx però, dopo un paio di giorni che non si manifestavano, ora sono costanti, nessun fastidio apparente (ripeto) a parte quel leggero tremolio quasi impercettibile durante la lettura, ma nulla di evidente.
Dovrei effettuare qualche visita specialistica?
O si tratta di semplice carenza di vitamine e simili?

Di stress ne soffro particolarmente, soprattutto in questo periodo.

Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

più che fascicolazioni sembrano miochimie palpebrali.
Le confermo quanto detto nel precedente recente consulto.
Stia tranquillo, passeranno spontaneamente.
Il decorso che descrive è normale, vanno e vengono.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio nuovamente dr. Ferraloro per la sua risposta. Mi semplicemente preoccupato vista l’insorgenza di questi nuovi tremori un po’ generalizzati. Il mio medico curante non ha ritenuto opportuno ulteriori indagini e mi ha prescritto degli integratori quali sustenium plus mattina e sera per una settimana.
La ringrazio per avermi nuovamente consolato
Cordialmente
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Concordo col Suo medico curante.
Stia tranquillo.

Cordialmente