Alla cortese attenzione del professor Ferraloro!

Buonasera.
Se possibile, senza violare le norme del sito, se si puo fare, vorrei chiedere un consulto direttamente al Professor Ferraloro, essendomi trovato molto bene con lui in un altro precedente consulto.
Ho 25 anni e godo di buona salute.

Ieri sera, verso le 22. 30, mentre giocavo con mio zio, mentre mi insegnava delle mosse di arti marziali, per gioco mi ha dato un colpetto sulla parte laterale sinistra della testa.
Ho avvertito solo un po di dolore li per li, non ho avuto comparse di nausea, ematomi esterni, vertigini o altro.
Ovviamente non ho perso coscenza.
Stanotte ho dormito bene.

Vorrei sapere se, visto che ancora non sono passate quasi 24, e secondo internet sono ancora a rischio "sanguinamento interno", se potrebbe succedere qualcosa?! Ad ora sono passate circa 17 ore dall'evento.

Grazie mille e buona Domenica!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

può stare tranquillo, il colpo è stato lieve, non ha perso coscienza e non ha avuto nessun sintomo successivo.
Non vedo problemi.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Lei è veramente molto disponibile. Comunque in caso di Trauma Cranico Lieve Non Commotivo (come suppongo sia il mio) ho letto che dopo 6/12 ore il rischio di ematomi interni quasi si azzera.
Avere una sua conferma a questo mi tranquillizzerebbe ancora di piu anche per il futuro.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Certamente, in più aggiunga anche la Sua giovane età.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie con tutto il cuore Professore.
Mi dispiace moltissimo non essere Messinese solo per non avere l onore di essere visitato da lei. Se posso le chiedo un ultima cosa, approfittandone della sua disponibilità, dopodichè non la disturbo piu! Promesso! :)

Nella sua esperienza, dopo traumi cranici lievi non commotivi, in pazienti giovani, quanti ne ha visti svilupparsi su di essi ematomi intracranici?

Approfittandone ancora della sua gentilezza le auguro una buona Domenica e tante care cose!
Luca.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Nessuno, caro Luca, stia tranquillo.
[#6]
dopo
Utente
Dopo questa risposta mi sento l uomo piu tranquillo al mondo. Grazie Professore!

Buone cose
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Prego, buona giornata.