Borsite e tendinite possono provocare formicolio alla mano?

Da un mese soffro di tensione al collo e difficoltà ad aprire la bocca; ho fatto una lastra e si nota una rettilineizzazione della rachide cervicale e sto aspettando l'esito di una risonanza alla mandibola.

Ho fatto un' ecografia alla spalla ed è venuta fuori una tendinite ai rotatori della spalla sinistra e della borsite.

Sono sotto cortisone, ho iniziato a diminuire la dose ma in alcuni giorni sento molto dolore e da un paio di giorni sento un fastidioso formicolio alla mano.

Questo formicolio che sento può essere collegato alla tendinite o potrebbe centrare con la zona cervicale?
[#1]
Dr. Claudio Corradini Neurologo 60 3
Potrebbe essere riferito ad una compressione radicolare a livello cervicale ( a secondo della localizzazione = in quali dita ha il formicolio ,si può riferire alla radice C6 o C7 o C8 e questo doverbbe essere evidenziabile dalla RMN oppure però ad una compressione perifreica di un nervo della mano ( n.mediano ,n.ulnare o n.radiale sempre a secondo di dove è il formicolio ) per esempio tipo una sindrome del tunnel carpale o ad una sindrome del solco del n. ulnare .
Cordiali saluti ,
Prof.Dr. Claudio Corradini

Dr. Claudio Corradini