Formicolio piede

Salve dottore volevo chiedere un parere aspettando una visita dal neurologo della mia città sono circa quattro mesi che a giorni alterni soffro di un formicolio al piede sinistro...da circa una settimana provo questo formicolio o comunque un senso di intorpidimento alla schiena in base alla postura che assumo ho un bimbo di 10 mesi che allatto ancora e quindi ho assunto una postura errata può essere tutto correlato alla sclerosi multipla?

Ho già effettuato una radiografia alla colonna vertebrale dove si nota un dislivello dell’anca di 5 mm è una marcata lordosi lombare...
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Signora,

una sintomatologia intermittente e variabile con la postura non è indicativa di SM in cui invece la sintomatologia è continua h24 e non è influenzata dalle variazioni di posizione.
Già un'asimmetria del bacino potrebbe ripercuotersi a livello lombosacrale e causare sia la dolorabilità alla schiena che il formicolio al piede. Sono indicate una visita neurologica e una RM lombosacrale.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore grazie mille per la sua risposta...diversi anni fa avevo già effettuato una rm lombosacrale per una lombo sciatalgia passata da sola ma purtroppo per paura di qualcosa di brutto visto un caso di tumore alla gamba in famiglia avevo effettuato...non ricordo i termini medici ma riportava un principio di ernia...allora provvedo per una visita neurologica...
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Signora,

quindi in passato sarebbe stata già riscontrata una discopatia lombosacrale, questo avvalorerebbe l'ipotesi avanzata nella prima risposta.
Non abbia altre paure, stia tranquilla.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Si dottore esatto prima delle due gravidanze...magari il peso in più adesso ed il bimbo sempre in braccio non mi aiutano affatto...la ringrazio molto!
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Di nulla, buona serata.